CronacaEsteraFederbridgeHome

World Bridge Series 2018 (7)

Ieri i Lavazza boys hanno affrontato i brasiliani del team Chagas in un quarto di finale ad altissima emozione. Dopo il primo dei quattro segmenti, Chagas conduceva di 3 imp. Scaldati i motori, i nostri hanno chiuso il secondo segmento a +27 sul totale. La reazione di Chagas è stata immediata e nel terzo tempo i brasiliani hanno recuperato l’intero svantaggio portandosi in testa. Il quarto e ultimo turno è cominciato con Chagas a +18. A sei mani dalla fine, Lavazza aveva però recuperato l’intero divario; le ultime smazzate erano quindi determinanti. Chagas ha guadagnato 7 imp nella quintultima mano (3 picche in una sala e quattro picche contrate meno uno nell’altra), ma fortunatamente i nostri hanno fatto un nuovo balzo in avanti al terzultimo board, segnando i 12 imp che si sono rivelati “salvavita”. La mano che ci ha permesso di superare il turno è la numero 26 e ha prodotto swing a tutti i tavoli del Mondiale open.

Nel nostro incontro, i brasiliani Ravenna-Thoma si sono spinti a 6FioriX in una sala, cadendo di due prese, mentre i loro compagni Chagas-Villas Boas giocavano 6CuoriX nell’altra, finendo un down.

Il match si è concluso 117-111.

Oggi Lavazza affronterà gli inglesi di Allfrey, ovvero il team che ha causato l’uscita di Cayne dalla Rosenblum.

I Mondiali a squadre Femminili e Senior sono nel pieno della Semifinale. Irene Baroni e Simonetta Paoluzi, che stanno affrontando il team Baker, dovranno disputare oggi gli ultimi due turni dell’incontro. Il risultato parziale è di 79-111 a favore delle avversarie.

I Campionati a Coppie sono nel vivo della Semifinale. 
L’andamento degli italiani in gara dopo il terzo dei sei turni previsti:
Semifinale A: 
Michele Cammarata – Roberto Porciani (38esimi, 51,67%)
Alfredo Versace – Mustafa Cem Tokay (57esimi, 49,86%)
Leonardo Cima – Alessandro Gandoglia (63esimi, 49,42%)

Semifinale B
Massimiliano Di Franco – Connie Goldberg (quinti, 56,86%)
Leonardo Fruscoloni – Ettore Bianchi (78esimi, 44,85%)

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close