AbruzzoCronacaHomeNazionaleRegioni ArticoliTornei e Festival

Fantoni-Puglia sollevano il Trofeo Torlontano

Il 27 ottobre 2018 il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano ha aperto le sue porte al Bridge nazionale con un evento dedicato alla memoria di Anna Maria Torlontano, cittadina pescarese e illustre protagonista del management di questo sport della mente.

Torlontano ha strutturato e organizzato il settore femminile del Bridge sia a livello nazionale che internazionale, con effetti non solo sportivi, ma anche culturali. Infatti, grazie a lei, numerose appassionate, fra cui giocatrici provenienti dai Paesi in via di sviluppo, hanno potuto affermare le proprie capacità, viaggiare e partecipare a competizioni internazionali. Per il suo impegno, ad Anna Maria sono stati conferiti diversi riconoscimenti, fra cui il massimo tributo del Bridge: nel 2014 è stata infatti la prima donna ad essere nominata componente del Comitato d’Onore della Federazione Mondiale.

Al torneo sono intervenute le massime cariche istituzionali della Federazione Italiana Gioco Bridge: il Presidente Francesco Ferlazzo Natoli, i Consiglieri Nazionali Elisabetta Maccioni e Alessandro Piana, il Segretario Generale Gianluca Frola e la responsabile del Bridge della regione Abruzzo Maria Antonietta Palmerio. Immancabili i vertici degli enti organizzatori: Piergiorgio Celli, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Bridge Pescara Riviera e Giuseppe Battinelli, Presidente del Circolo Pescara Bridge.

Il trofeo è stato conquistato dai romani Fulvio Fantoni e Alessandro Puglia. Fantoni, plurivincitore di titoli mondiali, è uno dei campioni che hanno reso il campo di gara particolarmente prestigioso e competitivo. Sul secondo gradino del podio è salito il Presidente FIGB Ferlazzo, in coppia con la moglie Caterina, giocatrice di livello internazionale. I coniugi di Messina sono seguiti in classifica da Sergio Pela e Rita Pasquarè, entrambi di Ancona.

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Bridge Pescara Riviera ringrazia sentitamente lo sponsor ufficiale “Evangelista Liquori Srl” che ha reso possibile la realizzazione della manifestazione .

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge

Potrebbero interessarti anche...

Close