Breaking NewsHome

La fabbrica del futuro

A Fiera Didacta è già Bridge-mania!

Lo stand FIGB allestito negli spazi del più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato alla scuola sta riscuotendo grande successo e ha già attirato centinaia di curiosi fra insegnanti e studenti.

Tutti gli interessati hanno avuto modo di divertirsi da subito: poche semplici nozioni di base… e poi di corsa al tavolo per cimentarsi nella propria prima smazzata di Bridge, grazie al metodo “lezione zero”.

Scolari e “prof” hanno incrociato le carte gli uni contro gli altri in appassionanti e divertenti sfide. Sono stati presi anche contatti già finalizzati all’attivazione di corsi nelle scuole e diversi insegnanti hanno chiesto informazioni sulle Associazioni della propria città, per poter seguire le lezioni dei Maestri federali. Una guardia carceraria presente a Fiera Didacta ha chiesto come attivare un corso nella casa circondariale in cui lavora. Qualcuno ha addirittura chiesto notizie su come affiliare un’Associazione alla FIGB.

Il seme è stato gettato, la passione è sbocciata… e sicuramente in futuro se ne raccoglieranno i frutti! Lo stand FIGB riaprirà i suoi battenti anche domani per l’ultima giornata di Fiera Didacta.


Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close