CronacaEmilia RomagnaFederbridgeHomeNazionale

Trofeo Città di Bologna 2018: i risultati

Grande partecipazione per il Trofeo Città di Bologna 2018 (13-14 ottobre), che per la sua 15esima edizione ha visto una vera e propria parata di stelle del Bridge composta da 15 primi posti ai Mondiali, 43 primi posti agli Europei e 5 primi posti alle Olimpiadi. Insieme a questi campioni hanno gareggiato moltissimi appassionati di questo sport per una “due giorni” di divertimento, competizione e condivisione.

Per la gara a squadre “Memorial Bresciani” hanno partecipato 117 formazioni, numero praticamente identico a quello dell’edizione dell’anno scorso. Al torneo mitchell “Memorial Chiodini” si sono invece presentate 176 coppie .

Furio Di Bello, Fabio Lo Presti, Giuseppe Delle Cave,Matteo Montanari, Giuseppe Frenna con il Consigliere FIGB Pierfrancesco Parolaro

Classifica Memorial Bresciani:

1° posto: Giuseppe Frenna, Matteo Montanari, Giuseppe Delle Cave, Furio Di Bello e Fabio Lo Presti
2° posto: Irene Baroni, Simonetta Paoluzi, Margherita Costa, Elena Ruscalla
3° posto: Debora Campagnano, Monica Aghemo, Monica Buratti, Claudia Pomares Y De Morant

Giuseppe Frenna (Presidente Associazione organizzatrice) con Sebastiano Scatà, Federico Porta e Francesco Natale

Classifica Memorial Chiodini:

1° posto: Federico Porta Tadolini e Sebastiano Scatà
2° posto: Roberto Rivera e Luigina Gentili
3° posto: Luigi Ligambi e Ornella Colonna

“Quest’anno il claim associato al nostro torneo è ‘La casa delle stelle’ per un motivo. Devo ringraziare tutti gli importanti campioni che sono intervenuti ma devo anche dire che le stelle in realtà sono tutti i giocatori che hanno deciso di partecipare perché a qualsiasi livello hanno deciso di mettersi in gioco e di competere. Questo deve essere un entusiasmo che dobbiamo avere tutti affinché il nostro sport continui per altri 100 anni”, ha dichiarato Giuseppe Frenna, Presidente dell’Associazione Bridge Bologna.

Sara Montanelli

Argomenti

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge

Potrebbero interessarti anche...

Close