CronacaEsteraFederbridgeHome

World Bridge Series 2018 (13)

Dopo le qualificazioni del Campionato a squadre Miste, rimanevano in gara tre formazioni italiane. Nei 32esimi di finale, la squadra PDC di Dano De Falco, che forse aveva sulla carta l’incontro più impegnativo, ha vinto il suo match con i Campioni di “The Frush”. Un sorpasso in pieno stile “World Bridge Series 2018”, ovvero sulla linea del traguardo: a dare a Dano e i suoi compagni la spinta decisiva è stato l’ultimo board, in cui Asulin-Drijver, per PDC, hanno chiamato 6Fiori, slam mancato dagli avversari in sala chiusa. 11 imp che sono valsi l’accesso ai sedicesimi di finale. Qui, però, purtroppo non si è verificato un nuovo colpo di scena. PDC ha incontrato Wilson. La squadra di Alison Wilson, Chris Willenken (USA), Sally Brock (Inghilterra), Magdalena Thicha, Richard Ritmejer e Ricco van Prooijen (Olanda) è una delle principali candidate al titolo. PDC si è portata in vantaggio di 29 con il primo turno, ma l’avversaria nel corso del secondo e ultimo tempo ha recuperato tutto il divario, con una volata che l’ha portata in vantaggio al punto da rendere questa volta inutile lo swing della squadra di Dano nell’ultima mano.

Vera Tagliaferri e Fabrizio Hugony, schierati nel team Key Lime Pie, si sono trovati, come annunciato ieri, ad affrontare una rappresentativa cinese in cui erano schierati diversi campioni internazionali. Hanno tenuto testa agli orientali nel primo tempo, che si è concluso in parità, ma nella seconda metà dell’incontro gli avversari hanno prevalso e il match si è concluso 50-28.

Semaforo rosso nei 32esimi di finale anche per RomaMiami di Alfredo Versace e Leonardo Fruscoloni. Come Key Lime Pie, RomaMiami è stata fermata da una formazione orientale. Anche in questo caso (come per l’incontro PDC/The Frush) il board 14 del secondo tempo ha determinato un sorpasso sulla linea del traguardo… Questa volta, però, a favore dei nostri rivali, che hanno trovato il grande slam a fiori.

Nel frattempo ha preso il via il Campionato a coppie Miste. Dopo i primi tre turni della fase di qualificazione, Irene Baroni è al terzo posto (in coppia col francese Thomas Bessis). 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close