CronacaEsteraFederbridgeHome

World Bridge Series 2018 (14)

Dopo quindici giorni di gara, si è conclusa la quindicesima edizione delle World Bridge Series. Durante le due settimane  sono stati assegnati i titoli mondiali a partecipazione libera, a squadre e a coppie Open, Femminili, Senior e Miste.

In questi ultimi giorni di gioco, rimanevano da definire i vincitori di squadre e coppie miste.

Ad aggiudicarsi il titolo è stata la formazione americana Manfield di William Cole, Melanie Manfield, Beth Palmer, William Pettis, Debbie Rosenberg, Michael Rosenberg e Beth Palmer. In finale, Manfield ha prevalso sul team Wilson di Sally Brock (Inghilterra), Richard Ritmeijer, Magdalena Ticha, Ricco van Prooijen (Olanda), Chris Willenken e Alison Wilson (USA) col risultato di 133 a 81.
Sul terzo gradino del podio è salita la squadra Ferm di Sjoert Brink (pc), Simon De Wijs, Bas Drijver (Olanda), Barbara Ferm (USA), Christina Lund Madsen (Danimarca) e Daniela von Arnim (Germania).

Il Campionato a coppie Miste è stato vinto dai francesi Sylvie Willard e Franck Multon (quest’ultimo ha da tempo acquisito il “passaporto bridgistico” monegasco), che si sono aggiudicati il titolo con il 62,67%. Oltre cinque punti percentuali separavano i neocampioni dai loro più diretti inseguitori: gli americani Petra Hamman ed Hemant Lall, che si sono assicurati la medaglia d’argento. Il bronzo è stato vinto dai coniugi francesi Benedicte e Philippe Cronier.

Irene Baroni, l’unica italiana che ha raggiunto la Finale A del torneo a Coppie Miste, ha concluso la gara in 13esima posizione. La giovane campionessa di Brescia ha giocato in coppia con il francese Thomas Bessis.

La quindicesima edizione delle World Bridge Series si è svolta ad Orlando, in Florida, dal 21 settembre al 6 ottobre 2019. Durante la manifestazione, la World Bridge Federation (Federazione Mondiale di Bridge) ha celebrato il 60esimo anniversario della propria fondazione.

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close