Breaking NewsCronacaHomeNazionale

Campionati Allievi e Trofeo 3ª4ªcat./NC a coppie: i vincitori

1° anno: Riccardo Lemmetti & Eleonora Palagi

Con la lunga ed emozionante giornata di ieri sono stati assegnati i primi titoli.

Nella categoria Allievi primo anno, la medaglia d’oro è stata vinta da Eleonora Palagi e Riccardo Lemmetti. I due giovani neocampioni sono Allievi dell’Associazione Viareggio Versilia Bridge. Si sono assicurati la vittoria in particolare grazie alla terza sessione di gara, in cui hanno totalizzato ben il 70,11%, concludendo il loro Campionato con il 66,84% sul totale e mettendo così un divario di oltre tre punti percentuali fra sé e i secondi classificati. La medaglia d’argento è stata vinta da Romualdo Giovannoni e Roberto Pinetti (63,75%), dell’Associazione Bridge Cusano Milanino. Sul terzo gradino del podio, domenica saliranno Federica Chiappe e Giacomo Sodini (62,02%), dell’Associazione Bridge Lucca.

2° anno: Francesca Ciorra & Luciano Labella

Nella categoria Allievi secondo anno, il titolo è stato vinto da Francesca Ciorra e Luciano Labella. I giocatori, entrambi tesserati per l’Associazione Arcadia Benbridge SSD, hanno tagliato il traguardo con il 65,19%. Claudio Gasperoni e Alessandro Matassoni, dell’Associazione Ravenna Bridge, hanno conquistato la medaglia d’argento (61,22%). Il bronzo è stato vinto da Roberto Brunelli e Pierpaolo Paolucci (60,80%), dell’Associazione Ravenna Bridge.

Pre-Agonisti: Egidio Benelli & Paola Focaccia

Nella categoria Allievi Pre-Agonisti, a conquistare la medaglia d’oro sono stati Egidio Benelli e Paola Focaccia (61,11%), dell’Associazione Ravenna Bridge. Sul secondo gradino del podio domenica saliranno Sandra Guzzon e Daniele Del Vecchio (59,02%), dell’Associazione Latina Progetto Bridge, e sul terzo Marco Martini e Silvia Morandi Noferi (58,60%), tesserati rispettivamente per l’Associazione Siena Bridge e per il Circolo del Bridge Firenze.

Trofeo di 3a/4a/NC: Danilo Benedini & Giovanni Boroni

Il trofeo di 3a, 4a categoria / NC a coppie è stato vinto da Danilo Benedini e Giovanni Boroni (62,54%), seguiti in classifica da Paolo Tomasi e Paolo Zanasi (61,19%) e da Mario Sina e Carlo Sainati (59,70%).

Nel pomeriggio di oggi prenderà il via la gara a squadre.
Le rappresentative affronteranno una prima fase di qualificazione, che si articolerà sulla lunghezza di sette incontri.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close