Breaking NewsCronacaHomeNazionale

Campionati Italiani Coppie Imp 2018

La sesta edizione del Campionato italiano a Coppie IMP prenderà il via nel pomeriggio di oggi. Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme è già aperto per i bridgisti da ieri: è infatti in corso la fase finale della Coppa Italia 2018.
Pertanto, agli iscritti al Coppie IMP, si potranno aggiungere a poco a poco nuovi giocatori, provenienti dalle fila delle rappresentative eliminate dalla corsa ai trofei Giorgio Belladonna e Anna Valenti.
Nel 2017, il Campionato a Coppie IMP è stato vinto dagli abruzzesi Verino Caldarelli e Berardino Mancini.

La formula di gara è inalterata rispetto alla scorsa edizione: si inizierà con una fase di qualificazione, ripartita in tre sessioni. Sabato pomeriggio, le prime 24 coppie della classifica accederanno alla finale A, mentre le rimanenti continueranno a contendersi le opportunità offerte dai gironcini.

Come già anticipato, domenica, al termine di tutte le gare e della cerimonia di premiazione, il Bridge italiano si riunirà per festeggiare il suo “terzo tempo”: il bel momento conviviale, accompagnato da un rinfresco a base di specialità salsesi, ormai abituale alla fine delle competizioni più frequentate.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Close