Breaking NewsCronacaHomeNazionale

Coppa Italia 2018: fase finale

Da oggi a domenica 18 Novembre a Salsomaggiore Terme si disputerà la fase finale delle Coppe Italia 2018. 

Le sedici squadre che hanno raggiunto la fase nazionale si contenderanno, con incontri a eliminazione diretta, i Trofei Giorgio Belladonna (Coppa Italia Men) e Anna Valenti (coppa Italia Women). Il titolo in palio è, insieme a quello del Campionato di Società Sportive, il più prestigioso del calendario agonistico. 

Nel 2017, la Coppa Italia Men è stata vinta dalla squadra Bridge Addaura ASD Manno di Luca De Michelis, Massimiliano Di Franco, Giorgio Duboin, Giuseppe Failla, Andrea Manno e Antonio Mortarotti. La Coppa Italia Women è stata conquistata dalla formazione Bridge Bologna – Azzolini di Morena Azzolini Frenna, Monica Cuzzi, Katarzyna Dufrat, Emanuela Fusari, Cristina Golin, Franca Serangeli, Justyna Zmuda. 

I giocatori delle formazioni che usciranno negli ottavi e nei quarti di finale potranno iscriversi al Campionato a Coppie IMP che avrà inizio venerdì pomeriggio.

Domenica, al termine di tutte le competizioni e della cerimonia di premiazione, i presenti si ritroveranno insieme per l’ormai consueto “terzo tempo del Bridge”: il rinfresco a base di specialità salsesi offerto dalla nostra Federazione al termine delle competizioni nazionali più frequentate.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close