CronacaHomeNazionale

La COPPA ITALIA a Nardullo – Circolo del Bridge Firenze e Manno – Bridge Addaura

Si è conclusa la fase finale della Coppa Italia Men e della Coppa Italia Women, in corso da giovedì pomeriggio a Salsomaggiore Terme.

Nella serie Women, il trofeo Anna Valenti è stato vinto dalla squadra Nardullo – Circolo del Bridge Firenze di Monica Aghemo, Gianna Arrigoni, Monica Buratti, Antonella Novo, Gabriella Olivieri e Giovanna Piccioni.
Nella serie Men, ancora una volta a sollevare il trofeo Giorgio Belladonna è stata la squadra Manno – Bridge Addaura ASD di Norberto Bocchi, Luca De Michelis, Massimiliano Di Franco, Giuseppe Failla, Andrea Manno e Antonio Sementa, già detentrice del titolo anche se in formazione diversa (nel 2017, Duboin-Mortarotti sostituivano Bocchi-Sementa).

La medaglia d’argento è stata conquistata dalle avversarie di Manno – Bridge Addaura ASD e Nardullo – Circolo del Bridge Firenze in finale: Fornaciari – Bridge Reggio Emilia (Irene Baroni, Antonella Inì, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Geta Mihai, Simonetta Paoluzi, Enza Rossano e Marina Stegaroiu, Coppa Italia Women) e Vinci – Il Bridge (Giorgio Duboin, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria, Agustin Madala, Alfredo Versace e Francesco Saverio Vinci, coppa Italia Men).

L’incontro fra le rappresentative che hanno concluso il loro percorso in Semifinale, per assegnare il terzo posto, è stato vinta da due formazioni portabandiera dell’Associazione Bridge Bologna: Azzolini (Morena Azzolini Frenna, Monica Cuzzi, Katarzyna Dufrat, Emanuela Fusari, Carla Gianardi, Justyna Zmuda, Coppa Italia Women) e Frenna (Mario D’Avossa, Giuseppe Delle Cave, Furio Di Bello, Stelio Di Bello, Giuseppe Frenna, Fabio Lo Presti e Matteo Montanari, Coppa Italia Men).

Nei due campi di gara Women e Men erano schierati campioni di massimo livello, anche provenienti da oltre i confini nazionali. La presenza dell’elite del Bridge mondiale ha reso il palcoscenico di Salso di massimo prestigio e gli incontri particolarmente avvincenti. Nella Coppa Italia Women, la finale fra Nardullo – Circolo del Bridge Firenze e Fornaciari – Bridge Reggio Emilia si è conclusa 119-74 per la prima rappresentativa. Nella Coppa Italia Men, l’incontro decisivo fra Manno-Bridge Addaura ASD e Vinci-Il Bridge si è risolto 122-66 per la formazione dell’Associazione siciliana.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Close