FederbridgeHomeTornei e FestivalTorneo Internazionale Città di Milano

Torneo Internazionale Città di Milano: ultimi giorni per le iscrizioni a prezzo agevolato

Mancano 15 giorni all’appuntamento con il Torneo Internazionale a squadre Città di Milano. La manifestazione è tornata in calendario dopo qualche anno di interruzione, ma è davvero impossibile resistere al suo richiamo! Una formula accattivante per ogni categoria e supportata dal genio tecnologico tipico delle nostre manifestazioni nazionali (e quindi al top a livello mondiale), un “red carpet” da far girare la testa a tutti gli appassionati, Milano che si prepara al Natale e il velo di magia che pervade il periodo di Sant’Ambrogio sullo sfondo: sono solo alcuni degli elementi che porteranno centinaia di giocatori nel capoluogo lombardo fra il 7 e il 9 Dicembre.

Approfittando dello sconto per le iscrizioni anticipate (30 Euro di risparmio per ogni formazione che si registra online entro il 2 Dicembre), 61 squadre hanno già confermato la propria partecipazione. I giocatori pre-iscritti provengono da un totale di sedici nazioni. I partecipanti al torneo potranno avere l’onore di incontrare i campionissimi del team Lavazza e forse addirittura di incrociare le carte con loro. Ma ci saranno anche tanti altri assi italiani e stranieri. Fra questi ultimi, al momento spiccano i nomi dei francesi Franck Multon, plurivincitore di titoli mondiali fra cui, appena due mesi fa, quello a coppie miste e quello a squadre open a partecipazione libera (e attualmente con “passaporto bridgistico” monegasco), e Frédéric Volcker, campione europeo a squadre (2016) e a coppie (2015).

Come già anticipato, tutte le categorie di gioco avranno modo di divertirsi e di godere dei vantaggi della presenza di questi grossi calibri mantenendo intatta l’ambizione di un risultato prestigioso. La formula è stata infatti elaborata con questo obiettivo. Il venerdì le rappresentative giocheranno, in un girone unico, sei turni con formula swiss. Per tutto il sabato il campo di gara sarà diviso in gironi dinamici: meglio ambire a un posto nell’olimpo degli dei del Bridge o puntare a essere fra i migliori del proprio raggruppamento? L’appetito vien mangiando e indubbiamente chi farà bene preferirà sedere all’ombra della coppa e vivere domenica (quando i gironi saranno invece bloccati) il brivido di una finale di respiro mondiale. Il montepremi garantito e molto invitante è ben ripartito fra tutti i raggruppamenti.

È importante ricordare che anche gli Allievi sono i benvenuti! Uno speciale torneo verrà organizzato per loro nel pomeriggio di sabato 8 Dicembre.

Ci sono ancora quindici giorni per registrarsi, ma l’offerta per le iscrizioni anticipate è limitata. Vi invitiamo quindi a organizzarvi e a inviare alla Federazione (tramite il modulo apposito, raggiungibile cliccando qui) la conferma dell’iscrizione entro il 2 Dicembre, per prenotare a prezzo agevolato il vostro posto fra i big!

Tutti i dettagli sul torneo
Albo d’oro

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close