Breaking NewsHome

Arrivano i Simultanei Flat

Un torneo che esalta ancor di più lo spirito sportivo, slegato dalle logiche dei premi, ad iscrizione particolarmente facilitata per i giocatori e senza alcun onere da versare alla FIGB da parte delle Associazioni, comunque garantendo il divertimento e la struttura tecnologica e logistica federale abituale dei simultanei. Sono le caratteristiche dei nuovi “simultanei flat”, la proposta che la Federazione Italiana Gioco Bridge ha introdotto per il 2019.

Le Associazioni sono chiamate a trasformare i simultanei Light del venerdì pomeriggio in “simultanei flat”. Oltre alle caratteristiche già annunciate (mancanza di premi in denaro e restituzione alle Associazioni della quota tavolo versata alla FIGB), questi tornei si distingueranno dagli altri simultanei anche per il calcolo dei punteggi, che sarà in imp, così introducendo nella quotidianità dei club una formula da molti considerata la variante più tecnica delle gare a coppie.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close