Breaking NewsFederbridgeHome

Selezione per la Nazionale italiana Mista: si torna ai tavoli

Le otto coppie finaliste della Selezione per la Nazionale italiana Mista torneranno ai tavoli oggi pomeriggio.

Dario Attanasio – Gabriella Manara, Margherita Chavarria Kaifmann – Alessandro Gandoglia, Leonardo Cima – Barbara Dessì, Maurizio Cafiero – Giulia Pozzi, Monica Aghemo – Andrea Buratti, Irene Baroni – Romain Zaleski, Gianna Arrigoni – Guido Resta, Paolo Uggeri – Marilina Vanuzzi (subentrati a Mazza-Serangeli, ritiratisi): fra questi giocatori c’è il sestetto che rappresenterà l’Italia a Lisbona dal 22 al 28 Febbraio al primo Campionato Europeo a squadre Miste per Nazioni.

Difficile, comunque, per ora, focalizzarsi sull’evento continentale: si punta per prima cosa a conquistare la maglia Azzurra, che sarà assegnata esclusivamente sulla base della classifica. Ad attendere le finaliste, una nuova lunga maratona di 168 smazzate, che si concluderà domenica all’ora di pranzo.

Ciascuna coppia incontrerà tutte le altre per due volte, in match di 12 smazzate ciascuno. Si giocherà con la formula del multi-duplicato. In ciascun incontro, ogni tavolo giocherà virtualmente un duplicato (su scala 20-0, tabella di conversione sul numero di board validi) con ciascuno degli altri tavoli in gara. Per ogni match, quindi, ogni coppia otterrà tanti risultati in vp quanti sono i tavoli in gara, meno uno. E’ previsto un carry-over basato sulla classifica della fase precedente.

Insolita arena della fase finale della Selezione per la Nazionale italiana Mista sarà l’Hotel Casa Romagnosi di Salsomaggiore. Questa location sostituisce il Palazzo dei Congressi, dato l’esiguo numero di giocatori in campo. Presso la stessa sede sono ospitate dalla Federazione tutte le coppie finaliste.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close