Breaking NewsFederbridgeHome

Selezione per la Nazionale Over 61

La Federazione Italiana Gioco Bridge ha indetto una Selezione per comporre la squadra Nazionale Over 61.

La gara per la maglia Azzurra sarà disputata con formula a coppie e si articolerà in due fasi.

I binomi iscritti saranno ordinati in modo crescente seguendo il criterio della somma dei Punti Piazzamento dei componenti di ciascuna coppia (in caso di parità, si applicheranno delle regole di spareggio dettagliate nella circolare).
Le prime 24 coppie della lista saranno ammesse alla prima fase, che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme da giovedì 2 a domenica 5 Maggio.

Le prime cinque coppie classificate di questa fase iniziale conquisteranno l’accesso alla fase finale, che è in programma presso l’Hotel Casa Romagnosi di Salsomaggiore Terme da giovedì 23 a domenica 26 Maggio e a cui sono già ammessi di diritto i titolari della Nazionale Over 61 2016-2018 (Andrea Buratti-Giuseppe Failla, Amedeo Comella-Stefano Sabbatini, Aldo Mina-Ruggero Pulga).

La neoformata Nazionale parteciperà alla prima manifestazione utile a schierare la squadra. Potrà trattarsi del D’Orsi Trophy, il Mondiale di categoria in programma in Cina per la seconda metà di Settembre, nel caso in cui avvenisse un ripescaggio (l’Italia Over 61 si è classificata al nono posto negli ultimi Campionati Europei, validi per individuare gli otto Paesi qualificati) o dei Campionati Europei a squadre Over 61 2020.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close