Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionaleTornei e Festival

Torneo Nazionale Città di Mantova 2019

Sabato 25 Maggio i riflettori del Bridge italiano si accenderanno su Mantova.

L’Associazione Mincio Bridge Mantova organizza un torneo nazionale a coppie, così trasformando in realtà il sogno di ridare vita a un appuntamento molto caro ai bridgisti veterani della zona. L’ultima edizione del torneo “Città di Mantova” si era infatti tenuta nel lontano 1982. Oltre al Bridge, il filo conduttore fra i due eventi lontani quasi 40 anni fra loro è il prestigio della location: ieri la Sala dei Cavalli del Palazzo Te di Mantova, oggi la sala di Manto del Palazzo Ducale.

“Siamo molto orgogliosi che Mantova accolga un torneo di tale importanza, introducendo così nell’offerta della nostra regione una gara nazionale a coppie. Mantova è una città meravigliosa, ricca di arte e cultura, e situata in una posizione strategica per poter essere raggiunta anche da giocatori di Emilia-Romagna e Veneto. Siamo felici di poter mettere a disposizione la migliore tecnologia affinché l’evento risulti un’eccellenza anche sotto il profilo tecnico” ha dichiarato Paolo Sorrentino, Presidente del Comitato Regionale Lombardia.

“Abbiamo scelto di riprendere questo torneo dopo molti anni per diffondere il Bridge, per far conoscere la nostra Associazione e per promuovere la nostra città, che quest’anno è anche capitale europea dello sport” ha dichiarato Franco Amadei, Presidente dell’Associazione Mincio Bridge Mantova. 

L’organizzazione del torneo desidera ringraziare il Comune per il patrocinio dell’evento, il direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann per aver messo a disposizione la prestigiosa sede, gli sponsor Lubiam, Unical e Mantova Outlet Village e tutte le aziende alimentari che hanno offerto i loro prodotti per il buffet a base di specialità locali che concluderà l’evento.

La gara inizierà nel primo pomeriggio e si concluderà in tarda serata. Ai tavoli allestiti nella Sala dedicata alla leggendaria fondatrice della città sono attesi oltre duecento giocatori.

Foto: la Sala di Manto di Palazzo Ducale

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close