Breaking NewsCronacaEsteraFederbridgeHome

European Open Championships 2019 (8)

Hanno preso il via, parallelamente, i Campionati europei a partecipazione libera a squadre Open, Femminili e Senior.

In ciascuna delle tre serie, si sono disputati i primi cinque turni di qualificazione, con formula swiss. In totale si giocheranno dieci turni, dopo i quali solo alcune formazioni otterranno l’accesso alla fase a eliminazione diretta:

  • Nella serie Open, le prime 32 squadre della classifica delle qualificazioni
  • Nella serie Femminile, le prime 8 squadre della classifica delle qualificazioni
  • Nella serie Senior, le prime 8 squadre della classifica delle qualificazioni

Serie Open

Fra le 122 squadre in gara, cinque sono formate completamente o in parte da giocatori italiani:

ADDAURA, di Mario D’AVOSSA, Luca DE MICHELIS, Stelio DI BELLO, Massimiliano DI FRANCO, Giuseppe FAILLA e Andrea MANNO. Al momento la formazione è in seconda posizione. 

BRENO, di Dario ATTANASIO, Diego BRENNER, Arrigo FRANCHI, Massimo LANZAROTTI, Miguel VILLAS-BOAS, Romain ZALESKI. Al momento la formazione è in nona posizione. 

ZIMMERMANN, di Piotr GAWRYS, Michal KLUKOWSKI, Lorenzo LAURIA, Franck MULTON, Alfredo VERSACE e Pierre ZIMMERMANN. Al momento la formazione è in 32esima posizione. 

BORTOLETTI, di Carlo BORTOLETTI, Dano DE FALCO, Giovanni GENOVA, Apolinary KOWALSKI, Massimo MORITSCH, Jacek ROMANSKI. Al momento la formazione è in 91esima posizione. 

DI DIO, di Gianni BALBI, Ugo BOSCARDIN, Paolo CLAIR, Giuseppina DI DIO, Rocco Quirino LA TORRE, Peter SCHNEIDER. Al momento la formazione è in 113esima posizione.

Serie Femminile

Fra le 26 squadre in gara, due presentano al loro interno giocatrici italiane:

FRITUS, di Irene BARONI, Dana BERKOWITZ, Veronique BESSIS, Nathalie FREY, Carole PUILLET, Migry ZUR-CAMPANILE. Al momento la formazione è in sesta posizione. 

ITALIA, di Margherita CHAVARRIA, Caterina FERLAZZO, Cristina GOLIN, Gabriella MANARA, Simonetta PAOLUZI, Claudia POMARES Y DE MORANT, Valerio GIUBILO (capitano non giocatore). Al momento la formazione è in 16esima posizione. 

Serie Senior

Fra le 22 squadre in gara, solo una presenta giocatori italiani: il team NEDITA di Stefano Catà, Carmelo Pennestri, Henk Den Boer ed Egbert Meijer, sodalizio italo-olandese. La squadra è al momento in 12esima posizione.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close