Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Festival Over 61 2019: la rappresentativa Bellagatta conquista il titolo a squadre

L’ultimo titolo della settimana del Festival Over 61 è stato assegnato.

Il Campionato italiano a squadre Over 61 è stato vinto dalla formazione Bellagatta, di Gaetano Mele, Enza Rossano, Paolo Uggeri e Antonio Vivaldi. Lo stesso quartetto si era aggiudicato il titolo anche nel 2017 e l’argento nel 2018.

Giocatori che ovviamente sono in primo piano a livello assoluto: questo è il secondo titolo nazionale per Mele, il terzo per Uggeri, il nono per Rossano (che detiene anche tre titoli internazionali) e addirittura il 22esimo per l’ex Campione del Blue Team Vivaldi (oltre ai suoi cinque ori internazionali)!

La medaglia d’argento è stata vinta dalla rappresentativa Fornaciari di Ezio Fornaciari, Leandro Burgay, Stefano Caiti, Giuliano Mattioli, Antonio Mortarotti e Leopoldo Trabucchi.

Sul terzo gradino del podio è salita la squadra Fioretti di Giuseppe Failla, Francesco Fioretti, Carlo Magnani ed Ettore Pizza.

In base ai diritti acquisiti l’anno scorso, le formazioni in gara erano ripartite in serie Eccellenza, serie A (tre gironi) e serie Promozione (squadre retrocesse dalla serie A e formazioni neoiscritte), per un totale di 96 rappresentative in gara: +11 rispetto all’edizione 2018. Il Festival 2019 conferma quindi il suo boom di iscrizioni. Negli otto giorni di gara, 726 giocatori si sono susseguiti ai tavoli di Forte dei Marmi.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati anche i titoli di Lady e Mister Over 61 ai giocatori che hanno ottenuto più punti nella classifica cumulata delle gare del Festival: Oriella Dessy Ghelli (già Lady Over 60 nel 2014) e Luciano Crezzini.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close