Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Festival Over 61, coppie Miste: oro a Calzoni-Gavelli

I nuovi Campioni a coppie Miste Over 61 sono Marina Calzoni e Gabriele Gavelli. La coppia di Bologna ha conquistato l’oro con il 63,70%. Sul secondo gradino del podio sono saliti gli spezzini Leonardo Marino e Rosanna Pisani (61,62%) e sul terzo i lombardi Bruno Della Giovanna e Cristina Malavasi (60,99%).
Le coppie hanno affrontato una prima fase di qualificazione, al termine della quale, in base alla classifica, sono state divise in cinque gironi di finale. Calzoni-Gavelli avevano concluso la prima parte del Campionato in quinta posizione, trovando quindi lo sprint decisivo nella fase finale. Per Gavelli questa è la seconda volta sul gradino più alto del podio italiano: nel 2014 aveva vinto la Coppa Italia Over 60. Per Calzoni, invece, questo è il primo oro nazionale.
Ancora una volta, il Festival ha superato se stesso: al record di partecipazione registrato nel Campionato a squadre Miste si aggiunge quello del Campionato a coppie Miste, passato dalle 179 coppie nel 2018 alle 204 attuali.

Foto: Gabriele Gavelli, Marina Calzoni e il vice Presidente FIGB Gino Ulivagnoli

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close