CronacaFederbridgeHomeNazionale

Torneo Nazionale a Squadre “Giardini Naxos” 2019: i vincitori

Silvana Bonocore (Presidente Comitato Regionale Sicilia), Mistretta, Burgio, Comella, Donati, Francesco Ferlazzo Natoli (Presidente FIGB)

Si è conclusa l’edizione 2019 del torneo Nazionale a squadre “Giardini Naxos”.

A sollevare il trofeo è stata la squadra Romano, di Caterina Burgio, Amedeo Comella, Giovanni Donati e Giuseppe Mistretta.

Burgio, Comella e Mistretta avevano vinto anche l’edizione 2018 del torneo, insieme ad Emilio Romano.

Il quartetto è seguito sul podio dalla formazione Di Ruggero, di Fabio Adamantino, Titto Crupi, Marco Di Ruggero e Filippo Siracusano e dalla rappresentativa “presidenziale” Ceccanti di Devid Ceccanti, Massimo Murolo, Francesco Ferlazzo Natoli (Presidente FIGB) e Bruno Randazzo.

Il torneo a squadre si è articolato su due fasi. La prima, di qualificazione, prevedeva sei turni di gioco da otto smazzate; in seguito, le rappresentative sono state ripartite in girone A (otto squadre), girone B (otto squadre) e girone C (le 23 formazioni rimanenti).

Prima del torneo a squadre si è disputato un torneo a coppie, che è stato vinto da Emilio Italiano – Gabriele Zanasi , seguiti in classifica da Giorgio Arezzo – Marcella Arnone e da Amedeo Comella – Giuseppe Mistretta.

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close