Breaking NewsCronacaEsteraFederbridgeHome

6th World Youth Open Championships (3)

Qualificati! 

Si è acceso il semaforo verde per quasi tutte le coppie di giocatori italiani che stanno partecipando ai mondiali di Opatija.

Nella serie open under 26, Donati-Scatà hanno superato le qualificazioni da sedicesimi (con il 52,75%), Percario-Sau da 23esimi (50,72%) e Chiarandini-Gaiotti da 26esimi (49,87%), aggiudicandosi per pochi centesimi di punto l’ultimo pass disponibile per la finale A.

La sorte è venuta incontro agli Azzurri anche nella categoria under 21 e in quella femminile under 26.

Se infatti Lombardi-Porta, con il 53,18% che è valso loro il sedicesimo posto in classifica, non hanno avuto problemi a superare il turno, i gemelli Giubilo sono riusciti a rientrare fra i qualificati, ma, proprio come Chiarandini-Gaiotti, per pochi centesimi di punto, risultando, con il 50,17%, 26esimi in graduatoria.

L’ottimo andamento di Federica e Valentina Dalpozzo ha portato, nella serie femminile under 26, le sorelle a concludere la qualificazione al quinto posto (54,80%). Nessun problema anche per Anastasia Di Lorenzo e Linda Seregni, settime in classifica (54,59%) e ampiamente in zona verde. Le gemelle Pelaggi sono fra le qualificate, e anche in questo caso con un po’ di aiuto da parte dei numeri: in questa serie, infatti, il quattordicesimo posto (in cui le sorelle si sono assestate con il 50,72%) è quello appena prima del “taglio della classifica”.

Rimane quindi esclusa dalla Finale A la sola coppia formata da Carletti-Meregalli, iscritta nella serie open under 21.

Il risultato parziale di vedere otto delle nove coppie Azzurre ancora in lizza per il titolo rappresenta sicuramente un segnale positivo per i nostri colori.

Finale A e Finale B si disputeranno  partire dalle 10.00 di venerdì. Si giocheranno tre sessioni di gara, al termine delle quali, intorno alle 19.30, verranno annunciati i vincitori delle prime medaglie di Opatija 2019.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close