CronacaFederbridgeHomeNazionale

39° Torneo Nazionale di Reggio Calabria 2019: i vincitori

La 39esima edizione del Torneo Nazionale a squadre di Reggio Calabria è stata vinta dalla formazione di Nicola Carbonaro, Nello Forte, Luigi Maugeri e Luigi Messina. Quattro giocatori di categoria prima picche, affiatatissimi e riuniti anche dalla comune origine siracusana, che hanno prevalso in un campo di gara costellato di giocatori plurititolati in Italia e in alcuni casi anche a livello internazionale.

Sul secondo gradino del podio è salita la rappresentativa “presidenziale” di Francesco Ferlazzo Natoli (Presidente FIGB), che ha guidato il team Azzurro di Caterina Ferlazzo Lumia e Gabriella Manara – Dario Attanasio, pronti a difendere i colori dell’Italia ai Mondiali a squadre Miste che prenderanno il via fra meno di dieci giorni in Cina. 

Giuseppe Bonanno, Giovanni Nostro, Giancarlo Panzera e Demetrio Porcino hanno conquistato il terzo posto.

Parallelamente al Torneo principale, si è tenuta una gara dedicata agli Allievi. A sollevare il trofeo di questa competizione è stato il quintetto “di casa” Rappoccio-Di Maria-Giuffré-Grasso-Scopelliti.

Il torneo a squadre è stato preceduto da un Mitchell. Questa gara introduttiva, che si è disputata venerdì, è stata vinta da Caterina Burgio e Giuseppe Mistretta, seguiti in classifica da Luigi Grasso – Pietro Simonetta e da Francesca Carnicelli – Giuseppe Failla. 55 coppie hanno partecipato al torneo.

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close