CronacaEsteraHomeWorld Bridge Team ChampionshipsWorld Bridge Team Championships 2019

44th World Team Championships (13)

Proseguono i Campionati del mondo, verso i quali i tifosi Azzurri hanno ovviamente un po’ perso entusiasmo, dopo l’uscita dalle competizioni principali di tutte le nostre squadre Nazionali.

Anche dal Campionato per rappresentative transnazionali, che ha preso il via subito dopo la fine della fase di qualificazione degli eventi per Nazioni, non sono arrivate buone notizie. Nessuna squadra con componenti italiani ha superato il taglio. ITALFRANCE, rappresentativa formata da parte della Nazionale italiana Open (Duboin, Lauria, Versace) e da parte della Nazionale francese Senior e Mista (Philippe Cronier, Alain Levy, Frédéric Volcker) si è classificata al 37esimo posto (le prime 32 squadre conquistavano l’accesso alla fase a eliminazione diretta). In graduatoria, è immediatamente seguita dalla nostra Nazionale Mista, mentre la Nazionale Senior è 76esima. Nessuna fortuna anche per Irene Baroni e per Massimiliano di Franco e Andrea Manno, impegnati in rappresentative transnazionali.

Per quanto riguarda invece le Semifinali degli eventi principali, hanno superato il turno otto Nazionali provenienti da otto stati diversi.

Gli incontri di finale in corso sono infatti:

Bermuda Bowl (Open):
Olanda – Polonia

Venice Cup (Femminile):
Cina – Svezia

D’Orsi Trophy (Senior):
Inghilterra – Danimarca

Wuhan Cup (Misto):
USA1 – Russia

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close