FederbridgeHome

Trofeo Città di Roma 2019: i vincitori

Federico Porta e Leonardo Fruscoloni hanno letteralmente trionfato al Trofeo Città di Roma 2019, conquistando il primo posto sia nella gara a squadre che a coppie.

Il primo torneo in programma, quello a squadre, è stato vinto dalla formazione Burgay, di Leandro Burgay, Leonardo Cima, Giovanni Donati e dei già citati Porta e Fruscoloni. Con il punteggio di 97.44 vp  hanno tagliato il traguardo, superando di frazioni di vp i secondi classificati, la squadra Freddio dei pescaresi Tiziano Di Febo, Sergio Freddio, Berardino Mancini e Lanfranco Vecchi. Sul terzo gradino del podio è salita la leggenda Benito Garozzo, con Emilio Italiano, Federico Primavera, Giancarlo Trimarchi e Gabriele Zanasi (96,51 vp).

La classifica del torneo a squadre

129 coppie hanno partecipato al torneo di domenica. Come anticipato, la vittoria è andata a Porta-Fruscoloni, con il 61,95%. Un distacco davvero minimo dai secondi classificati, Beatrice delle Coste e Pierfrancesco Parolaro (consigliere FIGB), che si sono classificati al secondo posto (61,93%). Sul terzo gradino del podio troviamo ancora Leonardo Cima e Giovanni Donati (60,97%), vincitori della gara a squadre. 

La classifica del torneo a coppie

I tornei si sono svolti al Guido Reni District, in un contesto multiculturale nel quale erano presenti oltre 1500 persone fra vari eventi (provini di attori, antiquariato e festeggiamenti di quartiere). 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close