Breaking NewsFederbridgeHome

Una nuova categoria nel Bridge mondiale

La Federazione Mondiale di Bridge (World Bridge Federation, WBF) ha appena comunicato ufficialmente la nascita di una nuova categoria di Bridge: l’under 31.

Finora, le categorie basate sull’età erano: under 16 (open),  under 21 (open), under 26 (open) e under 26 femminile per quanto riguarda il settore giovanile, e over 65 (senior).

La categoria under 31 si configura quindi come un’opportunità per proseguire la carriera giovanile per chi raggiunge quello che era precedentemente il limite d’età superiore. Inoltre, rappresenta l’occasione di sperimentare il Bridge giovanile, magari a livello internazionale, per chi si avvicina al nostro sport da giovane adulto.

Ovviamente, anche i giocatori più giovani, quindi al di sotto dei 26 anni, potranno competere in questa categoria. Non è però ancora stato reso noto se i Campionati del mondo della categoria under 31 si disputeranno contemporaneamente a quelli delle altre categorie giovanili, o se si tratterà di una competizione a parte.

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close