Breaking NewsCronacaHomeNazionale

Al via la fase finale della Coppa Italia Mista

La fase finale della Coppa Italia Mista 2019 prenderà il via questo pomeriggio. 

30 le formazioni che si contenderanno, con incontri a eliminazione diretta a partire dai sedicesimi di finale, il prestigioso trofeo. Fra le squadre in gara, nomi di top players assoluti, come Giorgio Duboin, Lorenzo Lauria, Antonio Sementa, Alfredo Versace, Arturo Franco… e tanti altri pluricampioni mondiali, fra cui i coniugi Benedicte e Philippe Cronier. Un campo di gara davvero eccezionale, che rende onore al nostro Campionato nazionale e, in generale, alla categoria del Misto, una disciplina che ha sempre più riscontro: per la prima volta, appena un mese fa, si è disputato il Campionato del mondo a squadre Miste per nazioni parallelamente a Bermuda Bowl (Campionato del mondo a squadre Open per nazioni), Venice Cup (squadre Femminili) e d’Orsi Trophy (squadre Senior).

A detenere il titolo della Coppa Italia Mista è la rappresentativa Fornaciari – Bridge Reggio Emilia, di Ezio Fornaciari, Irene Baroni, Monica Buratti, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani, Bogdan Marina, Stegaroiu Marina e Cristiana Morgantini.

La fase finale della Coppa Italia Mista sarà trasmessa in diretta tramite la piattaforma Bridge Base Online; le registrazioni delle telecamere installate ai tavoli saranno disponibili in tempo reale su youtube.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close