Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Al Mondiale giovanile a Salso si aggiungono nuovi eventi

Pochi giorni fa, Salsomaggiore Terme è stata ufficialmente designata come sede dei prossimi Campionati del Mondo per squadre nazionali giovanili, in programma dal 31 Luglio al 9 Agosto.

La Federazione Mondiale di Bridge (World Bridge Federation, WBF) e la Lega Europea di Bridge (European Bridge League, EBL), hanno deciso di ampliare l’offerta di eventi, aggiungendo altri due Campionati. In totale, quindi, gli appuntamenti saranno tre.

Il Campionato del Mondo a squadre nazionali giovanili prenderà il via, come già stabilito, il 31 Luglio. Conclusa la fase di qualificazione, mentre le rappresentative che hanno conquistato l’accesso alla fase finale continueranno a contendersi i trofei del Mondiale con incontri a KO (nelle cinque serie under 16 open, under 21 open, under 26 open, under 26 femminile e under 31 open), prenderà il via, parallelamente, il Campionato a squadre Swiss per rappresentative giovanili transnazionali (WBF/EBL Youth Transnational Swiss Championship), in programma per il 7 e l’8 Agosto. A conclusione di entrambi i Campionati, si giocherà il Campionato europeo a coppie giovanili per Nazioni, inserito in calendario per il 10, l’11 e il 12 Agosto (due giorni di qualificazione e uno di finali).

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close