Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Campionati italiani a Coppie IMP: oro a Bobbio – Medusei

Tornano sul primo gradino del podio, e ci tornano insieme: Giovanni Bobbio e Andrea Medusei hanno conquistato il titolo nazionale a coppie IMP.

La medaglia d’argento è stata vinta da Luca De Michelis e Giuseppe Failla, mentre Giuseppe Colotto e Claudio Pochini si sono assicurati il bronzo.

Soliti noti, dunque, sul podio. Bobbio – Medusei avevano vinto il titolo nazionale a coppie libere nel 2016, conquistando, nello stesso anno, anche il secondo posto nel Campionato a coppie per giocatori di categoria “ordinario”.

De Michelis e Failla avevano vinto proprio questa stessa competizione nel 2015 e, successivamente, si erano aggiudicati la Coppa Italia Men (2017 e 2018) e il bronzo a squadre Open (2018) .

Anche Colotto e Pochini avevano già conquistato il titolo nazionale a coppie IMP, proprio nella prima edizione di questa competizione, ovvero nel 2013. Nello stesso anno, avevano ottenuto il terzo posto a coppie libere, mentre nel 2014 hanno conquistato l’argento a squadre libere e nel 2017 l’argento a coppie libere.

Tornando al Campionato di quest’anno, Bobbio-Medusei hanno concluso le qualificazioni al 20esimo posto, non lontano quindi dalla linea rossa: solo le prime 24 coppie potevano infatti continuare la corsa al titolo nazionale. La scalata alla classifica è avvenuta in particolare nel secondo e nel terzo tempo della fase finale. Un momento particolarmente delicato, perché alle coppie che avevano conquistato sul campo la qualificazione si sono aggiunti giocatori eliminati dal tabellone delle due fasi finali della Coppa Italia, Men e Women. 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close