Breaking NewsCronacaEsteraFederbridgeHome

La squadra Lavazza vince la Reisinger

L’Italia del Bridge si sveglia con una notizia meravigliosa che proviene da oltreoceano. La squadra Lavazza, di Maria Teresa Lavazza (cng), Massimo Ortensi (coach), Dennis Bilde, Norberto Bocchi, Philippe Cronier, Giorgio Duboin, Agustin Madala e Antonio Sementa ha vinto il prestigioso trofeo Reisinger, il più importante torneo del National Americano d’Autunno.

La manifestazione statunitense si è svolta a San Francisco, California, dal 28 Novembre all’8 Dicembre. La Reisinger, torneo a squadre Board-a-Match, era una delle ultime competizioni in programma e senza dubbio la più quotata, quella di più alto livello, e la sua coppa era la più ambita dai tantissimi Campioni accorsi a contendersela da ogni parte del globo.

Ma i nostri erano davvero inarrestabili. Risultati in testa per tutta l’ultima parte della sessione finale, hanno concluso in bellezza, assicurandosi matematicamente la vittoria con due board di anticipo.

La vittoria dei “lavazzini” in California ci consola un po’ per la loro assenza al Torneo internazionale a squadre Città di Milano, a cui avremmo avuto l’onore di incontrarli se non ci fosse stata questa sovrapposizione di date.

Fra le dieci squadre che hanno conquistato l’accesso alla fase finale della Reisinger c’erano anche altri italiani: Giovanni Donati e Leonardo Cima, risultati quinti in classifica con il team Rippey.

Nella foto, l’Amministratore Delegato della ACBL (American Contract Bridge League, Lega Americana del Bridge Contratto) Joe Jones consegna il trofeo a Bocchi, Bilde, Sementa, Madala, Duboin e Cronier

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close