Breaking NewsCronacaFederbridgeHome

Torneo Internazionale a squadre Città di Milano: i vincitori

A sollevare il trofeo del Torneo internazionale a squadre Città di Milano è stata la rappresentativa K1, di Rosen Gunev, Ivan Nanev, Vladimir Mihov e Julian Stefanov. La squadra bulgara è stata in testa per tutta la fase finale del Torneo, riuscendo così a conquistare la coppa per la seconda volta: tre dei suoi componenti (Nanev, Gunev, Stefanov) avevano infatti vinto anche nel 2013.

Sul secondo gradino del podio è salita la formazione polacca Chodacki, di Maksymilian Chodacki, Arkadiusz Majcher, Piotr Marcinowski e Rafal Marks e sul terzo la squadra romana Lanciano, di Roberto Lanciano, Fulvio Fantoni, Emilio Italiano, Giacomo Percario e Gabriele Zanasi.

Internazionale, come testimonia dal podio, la platea di partecipanti al torneo. 96 squadre iscritte, con giocatori provenienti da 13 nazioni. Numeri che sicuramente sarebbero stati anche più alti, se non fosse stato per la concomitanza con il National americano d’autunno, in corso in questi giorni a San Francisco, negli Stati Uniti.

Per la prima volta, il Torneo internazionale a squadre Città di Milano ha ricevuto il patrocinio della rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Parallelamente all’evento principale, sabato si è disputato un torneo riservato agli Allievi. Ottimo il riscontro di partecipazione: ben 68 coppie hanno partecipato alla competizione. A vincere sono stati Matteo Bussi e Giovanni Criscione, seguiti da Elisa Cecchini e Magda Tonelli e da Maria Grazia De Carlo e Danilo Torrisi.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close