Giovanni Donati

Giovanni DonatiGiovanni Donati (DNN006, ASD Rimini Bridge) è nato il 5 Agosto 1998. Attualmente vive a Bologna, dove frequenta la facoltà di lingue.
Compete da tempo nella categoria under 26, anche quando era eleggibile anche per la categoria under 21. Giovanni ha anche già fatto il suo esordio nella Nazionale open maggiore, in occasione dei Campionati Europei a squadre (Budapest, 2016), conquistando in coppia con Alessandro Gandoglia e in squadra con Lorenzo Lauria, Alfredo Versace, Andrea Manno e Massimiliano Di Franco la qualificazione per l’Italia ai Campionati del Mondo 2017. Da quel momento è componente fisso della squadra Azzurra.
Si è appassionato al Bridge da giovanissimo. Ha già conquistato diversi ori Nazionali nella categoria Under 26, il primo dei quali a soli 12 anni. Successivamente ha raggiunto più volte il podio assoluto. In particolare, con la vittoria ai Campionati Italiani a Coppie IMPs (2014), ottenuta a 16 anni, è divenuto il più giovane Campione italiano della storia.

Vuoi ampliare questa voce? Contattaci

Close