CronacaFederbridgeHomeNazionale

15° Trofeo Città di Chiavari

“Vi aspettiamo l’11 Maggio 2019: abbiamo già prenotato un giorno di sole!” con questa previsione da record, espressa con un intero anno di anticipo, l’organizzazione del Trofeo Città di Chiavari aveva rinnovato il suo consueto appuntamento con tutti i bridgisti d’Italia. Dopo 365 giorni di preparativi, è arrivato il giorno X: la quindicesima edizione del torneo si svolgerà domani, sabato 11 Maggio.

Sole o pioggia che sia (ma gli organizzatori sembrano aver azzeccato i loro pronostici: secondo il meteo, ci sarà effettivamente il sole), il divertimento è assicurato per i 200 e più partecipanti, perché l’organizzazione ha riservato uno spazio al chiuso, ovvero la Palestra del Centro Acquarone. Per consentire anche agli appassionati delle zone limitrofe di raggiungere comodamente l’arena , e magari concedersi una passeggiata in Riviera, si inizierà a giocare verso le ore 14.

La gara, a coppie, si articolerà su tre tempi di 14 mani.

“Tra i più longevi Tornei Nazionali, il ‘Città di Chiavari’ raggiunge la quindicesima edizione, ed è da sette anni dedicato a Marco Ferrando, simpatico giocatore genovese che aveva fatto di Chiavari la sua ‘seconda casa’ bridgistica. L’evento registra un promettente numero di pre-iscrizioni che fanno sperare in una numerosa partecipazione. D’altronde come rinunciare ad una gita al mare nella splendida cornice del Tigullio in una tiepida giornata di Maggio?” ha dichiarato Pierangela De Longhi, Presidente del Comitato Regionale Liguria di Bridge.

“Desidero ringraziare il nostro sponsor Duferco Energia e la famiglia del caro Marco Ferrando per il loro supporto al nostro evento” ha dichiarato Antonio Muzzini, Presidente dell’Associazione Bridge Chiavari. “Dopo il torneo, in attesa del calcolo della classifica finale, a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco a base di tipici prodotti liguri: focaccia e vino bianco, affinché anche gli amici provenienti da altre regioni possano gustare fino in fondo il piacere di giocare in Liguria!”

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close