Breaking NewsCronacaEsteraFederbridgeHome

A Las Vegas il National Americano d’Estate

Dopo gli Europei Giovanili in Norvegia, scocca l’ora del secondo dei tre National Americani dell’anno.
Il National Americano d’Estate si svolgerà da giovedì 18 Luglio a domenica 28 Luglio a Las Vegas.

Naturalmente saranno coinvolti anche i giocatori Europei. Oltre ai professionisti, abituati a viaggiare per tutto il mondo fra un Campionato e l’altro, la passione per il Bridge porterà numerosi giocatori di ogni livello a raggiungere il Nevada, nonostante le torride temperature (oltre i 40°C).

Nel National si tengono decine di tornei al giorno, per ogni capacità e ambizione: dalla gara più prestigiosa, la Spingold (campionato americano a squadre a KO), alle competizioni per chi ha meno di una manciata di masterpoint, passando per la Wagar Women’s KO a squadre (analoga alla Spingold ma riservata alle signore) e l’importantissimo torneo a coppie Waldemar von Zedtwitz Life Master Pairs. Fra le gare di Bridge si tengono seminari sul gioco della carta e sulle tecniche dichiarative, corsi di aggiornamento per Arbitri e insegnanti e lezioni di avvicinamento per i visitatori, tramite il programma intensivo “Learn Bridge in a day” (“impara il Bridge in un giorno).
Il National Americano d’Estate si differenzia dagli altri (National Americano di Primavera e National Americano d’Autunno) perché accoglie anche il parallelo National Giovanile (“Youth NABC”), riservato agli under 26.

In questi giorni seguiremo lo svolgersi del Bridge a Las Vegas, con particolare attenzione verso i risultati dei nostri connazionali.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close