CronacaEsteraFederbridgeHome

Massimiliano Di Franco e Andrea Manno secondi classificati al Master di Lisbona

Massimiliano Di Franco e Andrea Manno hanno conquistato il secondo posto al Festival internazionale dei Master, organizzato a Lisbona dalla Federazione Portoghese di Bridge il 15 e 16 Novembre 2019.

Il torneo era ad inviti e riservato ai giocatori con qualifica di Master.

Il campo di gara era quindi particolarmente prestigioso: fra i partecipanti, c’erano campioni internazionali, come il nostro Norberto Bocchi (in coppia con lo spagnolo Juan-Carlos Ventin), i gemelli svedesi Mikael e Ola Rimstedt (Campioni del mondo a coppie Open in carica), Marion Michielsen e Per Ola Cullin, Sabine Auken e Roy Welland. Proprio quest’ultima coppia ha superato in classifica i giovani siciliani, che avevano mantenuto a lungo la prima posizione.

33 le coppie al via. Dopo due sessioni di qualificazione, il numero dei concorrenti si è dimezzato: solo le prime sedici coppie classificate hanno avuto accesso alla fase finale. A questo punto, ogni binomio di contendenti ha affrontato tutti gli altri finalisti per due volte (andata e ritorno), in incontri di tre smazzate. E’ stato grazie a un favoloso ultimo turno che Auken-Welland sono riusciti a spiazzare Andrea e Massimiliano dal gradino più alto del podio. Ai nostri ragazzi è rimasta comunque la soddisfazione di un risultato molto prestigioso.

Sul terzo gradino del podio sono saliti i polacchi Wojciech Gawel e Piotr Wiankowski.

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close