Breaking NewsFederbridgeHome

Nazionali: nuovo progetto per il 2020

Il Consiglio Federale, nella sua riunione del 27 Novembre, ha stabilito le modalità con cui saranno designate la Nazionale italiana Mista e la Nazionale italiana Senior.

Per prima cosa, sarà composto un vivaio di coppie che, per alcuni mesi, si alleneranno, partecipando ad eventi e sessioni online, sotto la guida dei due coach nominati: Franco Baroni (Nazionale italiana Senior) e Franco “Didi” Cedolin (Nazionale italiana Mista). I coach aggiorneranno frequentemente il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli e il Supervisore del progetto: il Consigliere Pierfrancesco Parolaro.

Tutti i tesserati agonisti che rispondano ai requisiti minimi richiesti (la cittadinanza italiana, il tesseramento da agonisti e i vincoli imposti dalla categoria: per la Nazionale Mista essere una coppia composta da giocatori donna e uomo, per la Nazionale Senior compiere almeno 62 anni nel 2020) possono proporsi, anche in maniera riservata, come componenti del vivaio. Ad individuare i potenziali Azzurri sarà una commissione di esperti, nominata dal Presidente Federale, composta da Giorgio Duboin e Alfredo Versace, che esaminerà tutte le candidature. I pluricampioni mondiali individueranno e comunicheranno i nomi dei giocatori che faranno parte del programma di allenamenti e stage.

Tutte le coppie che desiderino proporsi per il vivaio delle Nazionali italiane Mista e Senior dovranno comunicare la propria candidatura al Segretario Generale FIGB Gianluca Frola entro il 15 dicembre 2019.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close