CronacaFederbridgeHomeNazionale

Resnati – Hugony Campioni italiani a coppie Miste

I nuovi Campioni italiani a coppie Miste sono Roberta Resnati e Fabrizio Hugony.

I due giocatori, rispettivamente di Monza e Milano, hanno resistito all’assalto dei passati detentori del titolo, che li seguivano a distanza ravvicinata in classifica.

Le ultime sedici mani della Finale del Campionato hanno sigillato le prime tre posizioni della classifica virtuale di ieri sera. La medaglia d’argento è stata vinta dai romani Emanuela Pramotton e Alfredo Versace, che avevano conquistato il titolo nel 2015, mentre i catanesi Gabriella Manara e Dario Attanasio, campioni nel 2017, si sono aggiudicati la medaglia di bronzo.

Questo è il nono titolo italiano di Fabrizio, il primo nel Misto. È invece il primo titolo assoluto per Roberta.

I nuovi Campioni si sono assicurati la vittoria con alcuni board di anticipo, e hanno concluso il Campionato con un distacco di quasi tre punti percentuale sui secondi.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati ricordati due amici del Bridge recentemente scomparsi:Plinio Maggi, musicista autore dell’inno del Bridge sulle cui note i vincitori sono saliti sul podio, e Franco Di Stefano, il grande Maestro del Bridge italiano, a cui è stato intitolato il trofeo a squadre Allievi primo Anno.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close