Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Salsomaggiore caput mundi

Finalmente è ufficiale: Salsomaggiore Terme, la “nostra” Salso, sarà la sede dei Mondiali giovanili.
Dal 31 Luglio al 9 Agosto 2020 la sede dei nostri Campionati, il Palazzo dei Congressi, sarà meravigliosamente variopinta. Le bandiere di oltre 30 Paesi dei cinque continenti sventolaleranno nel cortile, le divise dei partecipanti rallegreranno con i loro toni sgargianti atrio, corridoi e sale. I compagni di squadra si stringeranno in cerchi propiziatori prima degli incontri, ciascuna rappresentativa col suo speciale rito di auto-incitamento.
Divisi da una divisa, ma uniti dal Bridge, i ragazzi stringeranno amicizie internazionali e li ritroveremo nel Viale Romagnosi, e nelle stradine anche a noi così familiari. I migliori commentatori del mondo torneranno a far parlare i microfoni della Sala Guido Ferraro.
Il Palazzo dei Congressi ha già ospitato questa manifestazione nel 2016.
 Per noi ci fu anche la ciliegina sulla torta: la nostra Nazionale under 21 conquistò il Trofeo José Damiani. Quante emozioni potremo ricordare, quante ne potremo vivere di nuove. Assisteremo al debutto della nuova categoria del Bridge giovanile: la fascia under 31, che si aggiunge alla serie under 26 Open, under 26 Femminile, under 21 Open e under 16 Open.
Nella foto, il Presidente della Federazione Mondiale di Bridge Gianarrigo Rona e il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli firmano il contratto che rende tutto ufficiale: Salso caput mundi

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close